PERCHE’ FARE IL DTE

Il Dog Trekking Educativo ha benefici che vanno oltre l’apprendimento che ci può essere nel corso delle attività che il proprietario e il cane fanno.

Per il cane, essere a contatto con la natura, con gli odori dei boschi, dei prati, sentire le tracce di passaggio di altri animali selvatici genera nel cane una rinascita di sensazioni e di stimoli che per natura della quotidianità, vengono anemizzate.

Per il proprietario invece, fare Dog Trekking Educativo significa aver la possibilità di fare attività fisica in compagnia del propio amico, affrontare le difficoltà che si possono verificare durante le attività e sapere come gestirle al meglio grazie all’aiuto del personale del DTE. Inoltre, la persona ha la possibilità di visitare posti nuovi, in compagnia del proprio amico, mentre molto spesso i nostri amici ci aspettano da soli a casa perchè non si ha la possibilità di portarlo o la cosa creerebbe fastidio a chi ci sta vicino.

Fare Dog Trekking Educativo quindi, non vuol dire fare una passeggiata insieme al proprio cane, vuol dire essere insieme al prorpio amico, inseriti in un contesto di fattori e di situazioni, che non possono essere uguali alla passeggiata che si può fare al parco sotto casa o in compagnia di amici.

I cani e le persone in ogni attività si trovano davanti a situazioni, persone, animali e luoghi sempre diversi e soprattutto da scoprire e conoscere.